HORECA MADE IN PUGLIA
Dalla Puglia al mondo, Cresci nel settore HoReCa con un unico partner: tra strategia, eventi e servizi.
HORECA MADE IN PUGLIA
Il tuo partner globale per promuovere e internazionalizzare l'eccellenza Made in Puglia
HORECA MADE IN PUGLIA
Dalla filiera alla tavola, portiamo il Made in Puglia dell'Horeca nei mercati dell'Asia Centrale e del Caucaso
Horeca Made in Puglia srl il tuo partner globale per la promozione ed l’internazionalizzazione e sviluppo della tua impresa italiana all’estero
«L’ospitalita e difficile da definire a parole,
Ma facile da scoprire attraverso l’esperienza».
Horeca Made in Puglia srl
Degustare un prodotto non significa solo ricevere una vivida esperienza di gusto, ma anche connettere direttamente il consumatore con il produttore e con la sua filosofia, i valori e, più in generale, la cultura italiana, la storia e le sue tradizioni.
L’HO.RE.CA in Italia è un settore storico dell’economia, di collegamento tra la filiera produttiva delle imprese familiari locali e lo sviluppo del territorio grazie al suo collegamento diretto con il turismo.
“HO.RE.CA Made in Puglia” contribuisce al mantenimento e allo sviluppo dei produttori, agevolando il lungo percorso del patrimonio enogastronomico ed enologico dalla produzione al consumatore finale attraverso le sue attività fuori dall’Italia.
Lollobrigida: la Cucina Italiana è Patrimonio UNESCO
La Cucina Italiana è Patrimonio dell’Umanità. Oggi l’Italia ha vinto ed è una festa che appartiene a tutti perché parla delle nostre radici, della nostra creatività e della nostra capacità di trasformare la tradizione in valore universale”. Così il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, commentando il riconoscimento dell’Unesco alla Cucina Italiana Patrimonio dell’Umanità.
“Questo riconoscimento celebra la forza della nostra cultura che è identità nazionale, orgoglio e visione – prosegue il Ministro Lollobrigida -. La Cucina Italiana è il racconto di tutti noi, di un popolo che ha custodito i propri saperi e li ha trasformati in eccellenza, generazione dopo generazione”.
“È la festa delle famiglie che tramandano sapori antichi, degli agricoltori che custodiscono la terra, dei produttori che lavorano con passione, dei ristoratori che portano nel mondo il valore autentico dell’Italia. A loro e a chi ha lavorato con dedizione a questa candidatura va il mio più profondo ringraziamento”.
“Questo riconoscimento è motivo di orgoglio ma anche di consapevolezza dell’ulteriore valorizzazione di cui godranno i nostri prodotti, i nostri territori, le nostre filiere. Sarà anche uno strumento in più per contrastare chi cerca di approfittare del valore che tutto il mondo riconosce al Made in Italy e rappresenterà nuove opportunità per creare posti di lavoro, ricchezza sui territori e proseguire nel solco di questa tradizione che l’Unesco ha riconosciuto come patrimonio dell’Umanità”, conclude il Ministro Francesco Lollobrigida.