Skip to content Skip to footer

La Gourmet Experience di Horeca Made in Puglia

Vuoi scoprire la Puglia attraverso indimenticabili tour di degustazione di specialità locali? Abbiamo ricercato i luoghi di produzione delle eccellenze enogastronomiche pugliesi per farti conoscere gli antichi metodi produttivi artigianali e per regalarti l’emozione di assaporare un prodotto nel luogo stesso in cui nasce.
Ti accompagneremo tra maestosi alberi di ulivo e all’interno di antichi oleifici per mostrarti come viene prodotto l’olio extra vergine di oliva pugliese. Oppure potrai scegliere gli odori ed i sapori dei formaggi e dei latticini freschi, come il caciocavallo, la mozzarella e la burrata di Puglia.
Passeggerai tra i filari di antichi vigneti incastonati in paesaggi mozzafiato e qui degusterai i migliori vini pugliesi come il Primitivo di Manduria, il Susumaniello, il Negroamaro, l’Aleatico.

Goditi un autentico e indimenticabile viaggio enogastronomico situata nel cuore della Puglia. Questa esperienza unica inizia con una visita guidata al vigneto, dove conoscerai la storia della tenuta e il suo impegno per una viticoltura sostenibile.

Il tour prosegue con un aperitivo servito direttamente nel vigneto, seguito da un momento di relax nella Masseria.

Potrai poi partecipare a una degustazione guidata di vini che comprende antipasti, un primo piatto, un dessert e si conclude con caffè e pasticcini.

Questa esperienza coinvolgente di sapori, storia e art agricoltura, rendendola un’esperienza imperdibile per gli amanti del mondo enogastronomico che visitano la Puglia.

Panoramica struttura storica di pregio, situata nell’incantevole campagna pugliese, ha una vera e propria vocazione all’enogastronomia. Promotrice di una cucina vera, genuina e sostenibile, che esalta la tipicità pugliese e unisce terra e mare, propone piatti preparati con materie prime locali freschissime del territorio, prodotti anche internamente negli orti della masseria – nonché il pregiato olio pugliese.

L’olio il protagonista e re della cucina mediterranea.

Coinvolgente e sensoriale, lolio pugliese offre l’opportunità di conoscere l’autentica tradizione pugliese partecipando attivamente alla raccolta delle olive, proprio come si faceva una volta. Gli ospiti saranno inoltre coinvolti nelle attività di un frantoio storico in cui sarà possibile scoprire l’antica arte dell’estrazione a freddo con macina a pietra e presse e degustare l’olio appena ottenuto.

 

Ma l’esperienza non si esaurisce con la vacanza: una volta a casa, i partecipanti riceveranno l’olio da loro raccolto e molito!

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina