CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO – SERVIZI ONLINE DI Horeca Made in Puglia srl
Definizioni:
I termini sottoindicati, quando usati con lettera maiuscola nel prosieguo, avranno i seguenti significati, restando inteso che i termini singolari includono i plurali e viceversa:
“Contratto”: le presenti condizioni generali di contratto;
“Iniziativa”: Servizi digitali realizzata da Horeca Made in Puglia srl, disciplinata da specifiche condizioni contrattuali (che l’Utente potrà visionare ed accettare al momento dell’iscrizione alla stessa), in cui, a titolo meramente esemplificativo, si consente ad aziende di un settore HO.RE.CA di esporre i propri prodotti e/o pubblicizzare i propri eventi, si creano occasioni di incontro tra operatori/buyer/ appassionati di tale settore, si realizzano eventi di natura convegnistica;
“Informativa Privacy Horeca Made in Puglia srl”: documento contenente le informazioni che Horeca Made in Puglia srl è tenuta a fornire in qualità di Titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679;
“Parti”: Horeca Made in Puglia srl e l’Utente congiuntamente;
“Servizi Online”: Business Area Privata online a cui l’Utente accede per effettuare e gestire le iscrizioni alle iniziativi e servizi;
“Utente”: la persona giuridica che si registra ai Servizi Online;
“Horeca Made in Puglia srl”: la società Horeca Made in Puglia srl, C.F. e P. IVA 03408540734, con sede legale in Via Tartana n. 1, 74123 – Taranto, tel. +393317886577, indirizzo e-mail export@horecamadeinpuglia.it, indirizzo PEC horeca24@pec.it, che mette a disposizione i Servizi Online e realizza le Iniziative.
2. Oggetto:
2.1. Il Contratto contiene i termini e le condizioni di registrazione ai Servizi Online e di utilizzo degli stessi.
3. Durata e recesso
3.1. Il Contratto ha durata a tempo indeterminato, salvo il diritto dell’Utente di recedere in ogni momento dal Contratto e richiedere la cancellazione del proprio account sulla piattaforma web Area Business Privata di riferimento. Disiscrivendosi da una singola piattaforma web, l’Utente si disiscriverà automaticamente dai Servizi Online e quindi altresì da tutte le piattaforme web a cui si è eventualmente iscritto (a cui accedeva con le medesime credenziali).
3.2. Resta inteso che Horeca Made in Puglia srl può in ogni momento decidere di cessare i Servizi Online e recedere dal Contratto, dandone preventiva comunicazione all’indirizzo e-mail fornito e/o sul sito web di Horeca Made in Puglia srl.
4. Registrazione ed accesso ai Servizi Online:
4.1. L’Utente, per registrarsi ai Servizi Online, deve:
prendere visione dell’Informativa Privacy Horeca Made in Puglia srl;
inserire i dati richiesti nel modulo registrazione;
accettare espressamente il Contratto, selezionando l’apposito “tick box” e cliccare sul link “registrati”;
confermare il proprio indirizzo e-mail, cliccando sull’apposito link all’interno della comunicazione di Horeca Made in Puglia srl ricevuta a tale indirizzo.
4.2. Ogni Utente non può attivare più di un’utenza, a cui si riferiscono le specifiche credenziali create dall’Utente medesimo (cioè indirizzo e-mail e password inserite durante la procedura di registrazione di cui sopra).
4.4. Le credenziali sono riferite all’Utente e non possono essere da questo cedute a terzi. L’Utente è tenuto a custodirle con la massima diligenza e a mantenerle riservate al fine di prevenire l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati.
4.5. L’Utente è tenuto a scegliere una password di non facile individuazione e di cambiarla periodicamente. L’Utente prende atto che Horeca Made in Puglia srl si riserva la facoltà di chiedere una modifica della password qualora, per motivi di sicurezza, lo ritenga necessario.
4.6. In caso di smarrimento delle credenziali, l’Utente potrà recuperare le stesse cliccando sul link “password dimenticata?” in sede di autenticazione o usando apposita funzionalità nel proprio account all’interno della piattaforma web dell’Iniziativa di riferimento, fermo restando quanto stabilito dall’art. 7.2.
4.7. L’Utente sarà responsabile di qualsiasi utilizzo delle credenziali, compiuto da terzi, nonché di qualsiasi danno arrecato a Horeca Made in Puglia srl e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra, impegnandosi sin d’ora a manlevare e tenere indenne Horeca Made in Puglia srl da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal suindicato uso o abuso.
5. Servizi online:
5.1. L’Utente, una volta registrato, può, con le medesime credenziali, autenticarsi e navigare su tutto Business Area Privata, sia su web che su app. L’Utente può altresì beneficiare del supporto tecnico di Horeca Made in Puglia srl con riguardo ai Servizi Online contattandola ai punti di contatto indicati all’art. 1.
6. Disponibilità dei Servizi Online:
6.1. L’Utente prende atto e accetta che l’utilizzo dei Servizi Online può essere oggetto di sospensione o interruzione, in tutto o in parte, per cause che esulano da qualsivoglia controllo da parte di Horeca Made in Puglia srl – quali, a titolo meramente esemplificativo, rallentamento, congestione e/o sovraccarico del sistema, della rete di accesso a internet, manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi – senza che ciò comporti alcuna responsabilità a carico di Horeca Made in Puglia srl, né che all’Utente sia dovuto alcunché a qualunque titolo.
6.2. L’Utente prende atto che i Servizi Online potranno essere sospesi – anche senza preavviso, se necessario – al fine di garantire sia gli interventi di manutenzione correttiva che quelli di manutenzione evolutiva, nonché in caso di emergenze o minacce relative alla sicurezza.
6.3. Fermo restando quanto sopra, Horeca Made in Puglia srl avrà in ogni caso cura di ripristinare la funzionalità nel minor tempo possibile, per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere.
7. Obblighi e garanzie dell’Utente
7.1. L’Utente si impegna ad utilizzare i Servizi Online conformemente a quanto previsto dal Contratto e nel pieno rispetto di ogni norma di legge e di regolamento applicabile, astenendosi dunque da qualsiasi condotta contra legem (a titolo meramente esemplificativo, compiendo comportamenti che possano compromettere la sicurezza di sistemi e/o apparati di terzi, consentire accessi non autorizzati).
7.2. L’Utente si impegna ad avvertire prontamente Horeca Made in Puglia srl nel caso in cui venga a conoscenza di un accesso non autorizzato ai Servizi Online.
7.3. L’Utente altresì:
dichiara di essere la persona giuridica;
garantisce veridicità e correttezza dei dati forniti in sede di registrazione, impegnandosi a tenerli aggiornati.
8. Responsabilità dell’Utente:
8.1. In caso di violazione degli obblighi di cui agli artt. 4.4 e 4.5 e 7, l’Utente resterà unico responsabile, con espressa manleva nei confronti di Horeca Made in Puglia srl o dei titolari dei diritti, in relazione a qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi a causa della suddetta violazione. Resta inteso che in tale ipotesi Horeca Made in Puglia srl potrà intraprendere, a propria discrezione e senza bisogno di preavviso, qualsiasi azione che ritenga necessaria a tutela dei propri interessi, compreso il blocco dell’accesso al Business Area Privata, fatto salvo ogni rimedio previsto dalla legge, ivi inclusi il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. (mediante semplice comunicazione scritta all’Utente) e di richiedere il risarcimento dei danni subìti.
9. Modifica del Contratto:
9.1. Horeca Made in Puglia srl si riserva il diritto di modificare il Contratto in qualsiasi momento, eventualità di cui verrà dato adeguato avviso agli Utenti, restando fermo il diritto di questi, ai sensi dell’art. 3.1 che precede, di recedere dal Contratto.
Ultimo aggiornamento: ottobre 2025